Visita Ortopedica
Ortopedia
La Visita Ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori o inferiori.
Che cos’è la visita ortopedica?
La visita ortopedica è una procedura medica durante la quale l’ortopedico valuta e diagnostica disturbi, lesioni o condizioni che riguardano il sistema muscolo-scheletrico.
Come si svolge la visita ortopedica?
In una prima fase la visita ortopedica prevede un’analisi completa delle condizioni cliniche del paziente. Per questo l’ortopedico si informerà non solo sui sintomi presenti, ma anche su disturbi con cui ha avuto a che fare in passato, sul tipo di lavoro svolto e sulle attività fisiche praticate.
La visita prosegue poi con l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore.
La visita può concludersi con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti diagnostici come radiografie, Tac, risonanze magnetiche, ma anche esami del sangue, delle urine o del liquido articolare.
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali referti di analisi che potrebbero essere utili alla valutazione della situazione.
I nostri Specialisti
Dr. Nome Cognome
Medico Chirurgo Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica.
Dr.ssa Nome Cognome
Medico Chirurgo Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica