Neurologia

Visita Neurologica

Allergologia

Neurologia

La Visita Neurologica prevede una valutazione approfondita delle funzioni nervose, dello stato mentale e delle funzioni simboliche, per riscontrare eventuali anomalie e trattarle

Che cos’è la visita neurologica?

La visita neurologica è un consulto medico che permette di rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico,

A cosa serve?

Attraverso la visita neurologica si può capire se un paziente ha un problema neurologico ed eventualmente dove è localizzato.

Come si svolge la visita neurologica?

Durante una visita neurologica il medico si informa sulla storia clinica e familiare del paziente, sul suo stile di vita e sui sintomi con cui ha a che fare. A questa prima fase segue un esame neurologico dove, il medico effettuerà una valutazione dettagliata dei sintomi del paziente ed eseguirà un esame fisico completo, concentrandosi sul sistema nervoso.

Lo specialista può anche prescrivere esami aggiuntivi, come esami del sangue o esami di imaging, come la risonanza magnetica o la TC, per aiutare nella diagnosi.

Una volta stabilita la diagnosi, verrà sviluppato un piano di trattamento appropriato, che può includere farmaci, terapia fisica o altri approcci a seconda del disturbo specifico.

Sono previste norme di preparazione?

Il paziente è invitato a portare eventuali esami effettuati e un promemoria dei farmaci che sta assumendo.

I nostri Specialisti

Doctor

Dr. Nome Cognome

Medico Chirurgo Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica.

Doctor

Dr.ssa Nome Cognome

Medico Chirurgo Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica

    Prenota un appuntamento

    Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattaci al numero fisso 0985 20169, al numero WhatsApp 375 6435412 oppure compila il form in basso.

    × Ciao come posso aiutarti?